Un bel finale di Campionato per Codato e Dinale, tutto da rifare per Piccolotto – Cenere – CIRT & Raceday 2017

Radicofani, 29 Ottobre 2017 – Mattia Codato e Christian Dinale concludono il Campionato Italiano Rally Terra e il Trofeo Yokohama al Rally della Val d’Orcia con una prestazione in crescendo. Costretti al ritiro invece invece Michele Piccolotto e Franco Cenere di ritorno sulla terra dopo una lunga pausa, a causa della rottura di un braccetto.

Un Rally della Val d’Orcia dolce e amaro per la Scuderia Scorzè Corse. Da un lato si festeggia il gran finale del CIRT 2017 e del Trofeo Yokohama con un buon risultato nella classe N4 per Codato-Dinale su Mitsubishi Lancer con i colori R.G. Impianti, PR Group, Daniele Codato Contract & Hospital Furniture, Onica.it che gli ha permesso di chiudere entrambe le classifiche al secondo posto. Per Piccolotto – Cenere su Ford Fiesta R5, con i colori Grappa Bassanina, Data Team, Fustellificio Bassanese, Selle Italia, la rincorsa al campionato Raceday – del quale il Val d’Orcia era la gara inaugurale – si arresta dopo la PS 2 a causa del cedimento del braccetto anteriore sinistro dopo il contatto con una delle numerose rocce presenti sul percorso. Gli esperti bassanesi cercheranno il riscatto al prossimo Rally Balcone delle Marche.

Matt Codato: “Sono molto contento per l’ottima stagione e di averla chiusa con un buon risultato. Abbiamo centrato l’obiettivo di fare esperienza in vista della prossima stagione, migliorando step by step. In più abbiamo visto che riusciamo a stare con i tempi dei primi di classe quando è tutto ok, quindi la direzione è quella giusta. Un grazie a tutta la Scuderia e ci si rivede al Prealpi con una piccola sorpresa!”

#timetorally

ph credits: Trofeo Yokohama