Piombino Dese, andata e ritorno

il Rally Città di Scorzè e Piombino Dese un binomio che ogni anno si consolida e apre nuove strade.

Già negli anni ’80 la piccola cittadina padovana era teatro di alcune prove speciali del rally di Venezia e recentemente ha ospitato la Mille Miglia, segno inequivocabile di un buon feeling con le automobili da corsa.

Nel 2010 il Città di Scorzè ha fatto uno sporadica apparizione a Piombino Dese con un tratto cronometrato corto adatto al format dell’epoca ossia il rallysprint. Dopo alcuni anni, grazie alla disponibilità delle amministrazioni comunali, è nata la possibilità di pianificare una speciale di 4 chilometri a cavallo tra Piombino Dese e il vicino Comune di Resana. Accolto con favore sia dagli appassionati che dai residenti si è pensato di riproporlo anche quest’anno aggiungendo però anche la vecchia prova della “Spellatteria”usata appunto nel 2010.

La PS numero 2-7-12 “Resana” partirà da via Adige proseguendo poi per via Palù per finire con un toboga di curve a stretto raggio in via Prai in territorio di Resana. La partenza del primo concorrente è prevista per le 09.43 di domenica 5 agosto, il secondo passaggio invece alle 13.33 ed infine l’ultimo scratch alle 16.09.

La PS numero 3-8 “Piombino” prenderà il via dall’inizio di via Spellatteria Bassa per poi proseguire e finire in Via Spellatteria Alta in Comune di Trebaseleghe. La partenza del primo concorrente è prevista per le ore 10.02 di domenica 5 agosto mentre il secondo e conclusivo passaggio sarà alle ore 13.52.

Buon Divertimento!

www.rallydiscorze.it

#timetorally