Mattia Codato al Rally Il Nido dell’Aquila – CIRT 2017

Riprende dopo la pausa estiva il Campionato Italiano Rally Terra in terra umbra dove questo weekend si svolgerà il Rally Nido dell’Aquila, quarto appuntamento della massima serie italiana su fondo sterrato.


Al via il giovane pilota della Scuderia Scorzè Corse Mattia Codato, navigato dall’esperto Cristian Dinale che a bordo della Mitsubishi Lancer evo VIII MR con i colori della R.G. Impianti, P.R. Group, AlexSilvestrini.com Business Mobile, #timetorally e Onica.it, cercherà conferme nella rincorsa al titolo tricolore di classe N4 dove, grazie a una striscia positiva di risultati al Rally Adriatico e al Rally San Marino, siede al secondo posto. La sfida è ancora aperta anche nel Trofeo Yokohama, dove Mattia e Cristian sono al secondo posto assoluto alle spalle del forte montebellunese Alex Bruschetta navigato da Marco Zortea su Subaru Impreza.


La gara, con base a Nocera Umbra (Perugia), prevede due prove speciali da ripetere tre volte: la classica scalata al Monte Pennino, affiancata dall’altra prova di Lanciano. Insieme conferiranno anche quest’anno una notevole completezza alla gara, dove alla salita del Pennino farà da contraltare l’altra, con una conformazione decisamente diversa. La lunghezza totale del percorso sarà di 223,390 chilometri totali di cui 51,330 di Prove Speciali.


Siamo molto positivi e partiamo carichi” – dice Mattia Codato – “nonostante lo scorso anno una brutta uscita di strada ci aveva costretti al ritiro. La Monte Pennino ha una conformazione che mi piace molto, è tra le mie prove speciali preferite. L’incognita rimane il tempo, che potrebbe rendere il fondo particolarmente scivoloso e ostico. Siamo in ogni caso contenti di essere al via di questa gara con i con i colori dei nostri sponsor R.G. Impianti, P.R. Group, AlexSilvestrini, Onica.it e confrontarci con i migliori piloti italiani. Sarà una bella sfida!

Mattia e Cristian partiranno Sabato sera con il numero 15 sulle portiere della loro Mitsubishi Lancer curata dalla Hawk Racing Club e affronteranno le 6 prove speciali nella giornata di Domenica 10 Settembre. Da parte di tutta la Scuderia Scorzè Corse e il Rally Città di Scorzè un grandissimo in bocca al lupo!

Stay tuned
#timetorally

photo credits: Trofeo Yokohama