Grande attesa per la 21esima edizione del Città di Scorzè, gara molto sentita e partecipata dai piloti di zona.
Saranno infatti un’ottantina gli equipaggi che si sfideranno sulle impegnative speciali della pianura veneziana tra tagli impossibili e l’afa soffocante.
Elenco alla mano si preannuncia una gran bella gara dal punto di vista cronometrico, con Francesco Aragno e Giancarla Guzzi nel ruolo di favoriti e un gruppetto di equipaggi locali che tenteranno la scalata al primo gradino del podio, tutti con le potenti vetture di classe R5.
Il pilota ligure scende in quel di Scorzè per guadagnare i punti necessari per qualificarsi alla finale nazionale di Coppa Rally di Zona, cosa molto probabile dopo aver vinto anche il rally del Friuli -Alpi Orientali a giugno, valido sempre per la 5′ zona.
A dar filo da torcere ci sarà l’idolo di casa Fabio Callegaro, con Federica Franchin alle note, in cerca di quel risultato sfuggito per poco nelle ultime edizioni. Colferai – Mosele punteranno a migliorare il terzo posto del 2023 contrastati sicuramente da un terzetto di tutto rispetto – Pasa, Bianco, Toffano – armato di Skoda. Non mancano gli outsider che potrebbero inserirsi nella lotta per i primi posti Puppato, già veloce lo scorso anno, Ghegin, al debutto su R5 e De Sabbata, buon secondo in Friuli.
Ben 15 le R5 al via seguite dalle Rally4 con una decina di Peugeot 208 che si giocheranno sicuramente il trofeo delle 2 ruote motrici con Bizzotto e Martinis primattori.
Gli equipaggi stranieri al via sono addirittura cinque provenienti da Germania Austria Slovacchia iscritti al Trofeo Alpe Adria Cup.
Appuntamento quindi alle 20.45 di sabato sera per lo start ufficiale della gara e l’attesissima SuperSpeciale nella base missilistica.