Si sa, il colpevole torna sempre sul luogo del delitto. Giovedi 10 settembre la Scorzè Corse ha chiuso definitivamente la 17esima edizione del Rally Città di Scorzè e 3′ Historic Rally con la tradizionale “cena in prova” presso il ristorante al Fassinaro.
Sbrigate le attività istituzionali con l’assemblea dei soci si è passati alla festa vera e propria con la partecipazione di sponsor, piloti e autorità.
Hanno partecipato i vincitori assoluti delle due classifiche Battaglin – Pagliarini e Alessandri – Nalesso, la coppia Lovisetto – Scattolin terzi classificati e, in rappresentanza della CR Motorsport, Riccardo Cappato che ha ritirato il trofeo riservato ai costruttori.
Presenza immancabile del Presidente dell’ACI Venezia Giorgio Capuis che ha espresso un caloroso ringraziamento a tutti per essere riusciti a portare a termine una sfida sportiva contro il covid19 quanto mai difficile.
In rappresentanza dell’ACI VICENZA erano presenti sia il Presidente Gigi Battistolli che il coordinatore dell’omonimo Trofeo Rudy Dal Pozzo rimasti colpiti dalla “positività” del gruppo e dall’affiatamento che contraddistingue i ragazzi delle magliette rosse.
Ringraziamenti speciali agli sponsor Alex Silvestrini, RG Impianti e Fabio Callegaro oltre a tutti gli operatori “nascosti” che lavorano dietro le quinte: le officine Ghedin, Zanibellato, Berti e Cazziolato (per i carroattrezzi), l’azienda agricola Bellia (Rotoballe), Cestaro (jersey) e Giradin (Pulizia Strade).
Immancabile “la più improbabile e strampalata estrazione a premi del mondo e paesi limitrofi” gestita con goliardia dal trio Berton-Tranossi-Bortollon. Tra le centinaia di premi distribuiti anche i soliti Trofei “simpatici” come il “Schivanea 2020” ai giovani piloti di casa Marco Berton e Pietro Codato che si sono ben comportati in gara. Non da meno il “Trofeo Zuperman” a Nicola Potente per essere stato sempre presente e operativo o il “Trofeo ghe manca un boio” vinto dal nostro dj storico DoctorP in arte Ludovico Terzariol e qui non servono motivazioni.
Scopo principale della serata e della lotteria era di raccogliere fondi a favore dell’AIL, nostro partner solidale da alcuni anni. Al termine della cena viene consegnato nelle mani del coordinatore della Provincia di Venezia un assegno simbolico di 1000 euro.
A chiudere la festa il tradizionale taglio della torta a 4 mani con Alessandro Battaglin e Selena Pagliarini nella parte degli sposi e il presidente Daniele Codato con il vice Paolo Nardin a far da testimoni.
Che dire, un’edizione complicata ma estremamente positiva, fortemente voluta da tutti noi perchè la nostra passione va oltre gli ostacoli. I rally a Scorzè è tutto, è amicizia, divertimento e tante magliette rosse sudate.
W Scorzè W il rally e arrivederci al 2021!
www.rallydiscorze.it