IN CORSA CON L’AIL

Sempre più consolidata la collaborazione tra la Scorze Corse e l’AIL Venezia.
Anche quest’anno sulle auto in gara ci sarà l’adesivo dedicato e il consueto gazebo in piazza dove potrete acquistare la maglietta del 18° Rally Città di Scorzè col logo AIL. L’intero ricavato verrà donato a favore del progetto “Assistenza Domiciliare”.
Le Cure Domiciliari consentono ai pazienti di essere seguiti nella propria casa.
I malati ematologici sono obbligati a lunghi periodi di cura che accrescono notevolmente il senso di disagio e solitudine.
Le Cure Domiciliari consentono loro la salvaguardia delle proprie esigenze, la vicinanza dei familiari e una qualità della vita nettamente migliore anche e, soprattutto, dal punto di vista psicologico.
Tale forma di assistenza viene praticata da équipe multi-professionali (medici, infermieri professionali, assistenti sociali, psicologi e volontari) che assistono il paziente a casa, mantenendo un costante collegamento con l’ospedale per una serie di interventi medici, infermieristici, psico-sociali e riabilitativi utili per il benessere del paziente durante le varie fasi della malattia.
L’assistenza domiciliare AIL è svolta da operatori sanitari con diverse specialità verso il paziente adulto e pediatrico consentendo di raggiungere alcuni importanti obiettivi:
1. trattare a domicilio una patologia ematologia evitando, così, ricoveri impropri.
2. migliorare la qualità di vita del paziente, intesa anche come recupero delle proprie attività normali e di relazione.
3. aiutare le persone che si prendono cura del malato, mettendole nelle condizioni di sostenere il familiare da un punto di vista fisico e psicologico.
4. permettere al paziente di accedere alle strutture sanitarie necessarie, in caso di bisogno.

Per raggiungere questi importanti traguardi c’è bisogno di tutti!!

#timetorally