BIZZOTTO, FINALMENTE VITTORIA

E vittoria sia! dopo vari podi e quasi vittorie finalmente Gianpaolo Bizzotto mette il muso davanti a tutti e trionfa nel Rally più bello e più caldo che ci sia!

Il pilota padovano, assistito da Sandra Tommasini con la Skoda Fabia R5 della PR2, si issa in vetta alla classifica dopo la quinta prova e ci rimane fino alla fine anche se sulla ripetizione della Preganziol arriva lungo in un bivio e riapre la partita. Esperienza e sangue freddo hanno fatto il resto.

Non è stato semplice comunque per Bizzotto perchè allo start dell’ultima Ps erano ben 5 i piloti che potevano ambire al gradino più alto del podio. Oscar della sfortuna al gentlemen driver Fabio Callegaro partito a soli 3 decimi dal leader nella prova finale e purtroppo incappato in un lungo che lo ha estromesso dalla gara. Per Callegaro comunque la soddisfazione di aver staccato il miglior tempo in 2 prove speciali, cosa non così scontata vista la concorrenza.

Podio completato da un sorprendente Giovanni Toffano, in coppia con Matteo Gambasin, al debutto con la versione Evo della Fabia, subito in palla staccando ben 3 scratch assoluti attestandosi in seconda posizione assoluta finale seppur abbia lasciato per strada alcuni secondi con un lungo sullo stesso posto di Bizzotto.

Chiude il podio Flippo Bravi con Enrico Bertoldi e la Hyundai i20n, tra i favoriti della vigilia ma svantaggiato dalla poca esperienza sulle strade veneziane e con un occhio di riguardo per la classifica di coppa di zona.

Spettacolare edizione del Città di Scorzè sapientemente costruita dalla Scorzè Corse a misura di pubblico. E gli appassionati hanno risposto, la “Base” è stata assalita da oltre 2000 persone e le prove erano assiepate da migliaia di spettatori.

Un ringraziamento particolare alle Amministrazioni e ai commercianti che hanno sopportato la nostra presenza rumorosa per 3 giorni. Ovviamente ai nostri principali partner RG, AlexSilvestrini.com e Building srl e a tutti quanti hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.

Strepitoso successo della raccolta fondi dell’AIL con quasi 300 magliette vendute che ci permetteranno di fare una sostanziosa donazione a favore della lotta alle leucemie.

Vi aspettiamo nel 2023 più carichi che mai.

Solo 2 dubbi rimarranno irrisolti. Se c’è qualcuno in sede e chi ha le chiavi…..

#timetorally

credits: 2EMMEPHOTORACE in copertina

PAOLO GIOMO nell’articolo