La ventesima edizione del Rally Città di Scorzè si snoda lungo un percorso cronometrato di 60 chilometri suddivisi in nove prove speciali.
Dopo lo shakedown di Noale previsto alle 13:30 di venerdì 4 Agosto i concorrenti prenderanno il via della gara con la prova speciale spettacolo Base alle 21:11 dove saranno accolti da un’atmosfera elettrizzante per via della folla che li accoglierà lungo il percorso.
Il sabato mattina si riparte con la classica Fassinaro alle 10:37 dove piloti e navigatori percorreranno tutto d’un fiato i 10,50 chilometri della ps più lunga del rally, caratterizzata da molti cambi di ritmo e da “taglia” spettacolari. Tra i punti salienti della prova spiccano il toboga allestito di fronte alla Trattoria al Fassianaro ed il passaggio sul ponte del Mulino Todori. Il secondo giro è previsto alle 14:18 ed il terzo alle 17:49 in versione “mini”.
I concorrenti si sposteranno poi sulla Preganziol, prova che viene riproposta quest’anno dopo le numerosissime richieste di piloti e spettatori entusiasti. Il tracciato è di 5,14 chilometri con una parte sterrata dove gli equipaggi più temerari faranno la differenza. Il secondo giro è previsto alle 14:56 mentre il terzo concluderà la gara alle 18:27.
Il terzo spettacolare tratto cronometrato è quello di Zero Branco dove per fare il tempo è necessario compiere delle staccate millimetriche vista la presenza di numerosi allunghi che portano a curve secche. Il punto di più grande interesse è il salto che gli equipaggi affrontano poco dopo il via dei 7,40 chilometri di prova speciale dove si raccolgono folle di spettatori. La prova sarà ripetuta due volte ed il secondo giro è previsto alle 15:33.
Una volta concluse le fatiche delle prove speciali i concorrenti transiteranno al palco di arrivo nella centralissima Via Roma a Scorzè alle ore 19:00.
Non ci resta che aspettarvi in gran numero il 4 e 5 Agosto a seguire il Rally Città di Scorzè lungo il percorso pronti a tifare i vostri equipaggi preferiti!
#timetorally