Fabio Callegaro, un gentlemen driver che da qualche anno si è affacciato nel palcoscenico rallistico triveneto è molto legato alla nostra gara e alla Scorzè Corse.
Al Rally Città di Scorzè infatti ha fatto il suo debutto giusto10 anni fa nel 2012 con una Renault Clio FN3 proseguendo il suo apprendistato sempre nella gara veneziana nei 2 anni successivi. Un paio di stagioni con la Subaru di Gr.n e poi sulla piccola bomba Renault Clio S1600 ottenendo discreti piazzamenti.
Dopo una buona gavetta, finalmente il salto di categoria nella classe regina con la Skoda Fabia R5 diventata ormai compagna fidata di ogni gara degli ultimi 3 anni. In coppia con la consorte – navigatrice Federica Franchin, ottiene con la belva boema ottimi risultati nella top ten e un paio di piazzamenti a ridosso del podio.
Nel 2021 ha ottenuto anche 2 scratch assoluti al Città di Scorzè guidando la classifica assoluta fino a metà gara . Un testacoda malandrino proprio nella speciale di casa gli ha tolto la soddisfazione di un prestigioso risultato sul podio relegandolo comunque a un buon 5 posto assoluto.
Nelle ultimi edizioni, oltre ad essere stato un affezionato “cliente” del Città di Scorzè, è entrato a far parte della grande famiglia della Scorzè Corse mettendo a disposizione l’esperienza personale e quella della sua azienda, la Building srl, per l’allestimento del percorso. Un apporto fondamentale sicuramente quest’anno lo ha dato per l’adeguamento e la stesura del nuovo tracciato della Superspeciale della Base.
E ovviamente anche quest’anno sarà della partita, non ci resta che attenderlo a bordo strada e applaudirlo.
#timetorally
Credits: Rallylife, Luciano Stevanato