IL PERCORSO, LA GARA, GLI ISCRITTI…..CI SIAMO QUASI

A poco meno di un mese dalla diciannovesima edizione in quel di Scorzè il programma è già definito nei minimi dettagli grazie alla magistrale regia del presidente Daniele Codato  e del vice Paolo Nardin con la supervisione di Simone Scattolin per la parte tecnica. Le iscrizioni aperte il 6 luglio corrono veloci, segno che ancora una volta quanto gli equipaggi apprezzino la gara.

La Scorzè Corse, come tradizione vuole, ha nuovamente stravolto e ridisegnato la gara sia per quanto riguarda il percorso che l’intero programma così da offrire ancora una volta ancora qualcosa di nuovo ai partecipanti e agli appassionati.

Format quindi rivisto e migliorato, la gara infatti si svolge nei giorni di venerdì e sabato con verifiche sportive e tecniche dalle 12 alle 17 di venerdì 5, shakedown dalle 15 alle 18.30 sulla stoica PS Noale, partenza prima vettura alle 20.45 venerdì sera e arrivo alle 21.30 del sabato in Via Roma..

Per l’occasione l’intero quadrilatero del centro cittadino è messo a disposizione di concorrenti, sponsor e pubblico: quartier generale, partenza e arrivo nella centralissima via Roma, riordino nella adiacente via Venezia  mentre via Cercariolo e Treviso ospiteranno l’intero parco assistenza .

Grosse novità anche per quanto concerne il percorso con il ritorno della speciale spettacolo della “Base” che è completamente ristrutturata dall’amministrazione comunale. Tracciato nuovo ridisegnato su progetto di Simone Scattolin con gli adeguamenti e allestimenti curati dalla Building Costruzioni di Fabio Callegaro. Con la partenza del primo concorrente nella Superspeciale alle ore 21.11, la “Base” verrà interamente illuminata a giorno mentre per il pubblico saranno disponibili postazioni dedicate e terrapieni rialzati creati appositamente. L’ingresso sarà a pagamento. Saranno quattro invece le speciali da ripetere nella giornata di sabato 6 agosto, tre le classiche riviste e corrette (la Noale allungata, speciale della quale ricorre il quarantennale della prima effettuazione in occasione del Rally di Mestre – poi di Venezia – del 1982, la Zero Branco con l’immancabile salto e lo spettacolare passaggio in rotonda e infine la Fassinaro in entrambe le versioni corta e lunga) e una new entry in Comune di Preganziol di cinque chilometri misto terra – asfalto per un totale di 63 km. Premiazioni sul palco d’arrivo previsto per le 21,30 di sabato 6 agosto.

Innegabile e insostituibile il supporto dei nostri sponsor che anche quest’anno ci accompagnano in questa avventura non solo dal punto di vista economico, un grazie fin d’ora soprattutto a RGImpianti, Alexsilvestrini.com e Building costruzioni srl.

#TIMETORALLY

WWW.RALLYDISCORZE.IT

credits: FOTOSPORT