Con il prossimo rally Adriatico, in programma il 23-24 aprile nell’entroterra marchigiano, torna al volante nel palcoscenico del CIRT il nostro giovane portacolori Marco Berton.
Marco nella sua breve carriera ha partecipato con la fida A112 verdenera di famiglia ad alcune edizioni del rally di casa, il Città di Scorzè, e con la Citroen DS3 a un paio di Prealpi Master Show ottenendo lusinghieri piazzamenti a podio.
Invece l’ultima gara su fondo sterrato risale a fine 2019, quando Marco ha preso parte al Tuscan Rewind, partecipazione alquanto sfortunata chiusa con un fulmineo ritiro per problemi meccanici.
Sarà quindi un’occasione per riprendere l’affiatamento con la Peugeot 208 R2B della vicentina Delta Rally che verrà utilizzata anche al rally di San Marino ed al Rally Liburna Terra.
Al suo fianco ritroverà la compagnia del bravo Nicolò Faettini che lo accompagnerà anche per le restanti gare della stagione.
“L’obiettivo è quello di fare esperienza e divertirsi”- dice Marco- “e grazie al supporto di Foodtech Srl, SPP srl e Michieletto gomme avremo la possibilità di misurarci con gli specialisti dello sterrato, pur sapendo che sarà molto difficile tenere il loro ritmo visto la mia poca esperienza. Nonostante ciò puntiamo a dare il nostro massimo sin dall’Adriatico.”
Non ci resta quindi che seguirlo questo fine settimana!