L’ESTATE STA FINENDO E IL RALLY SE NE VA…..MA TORNA NEL 2017!

L’estate sta finendo e il rally di Scorzè se ne va in cantina ma tornerà nel 2017!!

Tempo di bilanci, tempo di riflessioni e tempo di riposo dopo due mesi tiratissimi per sfornare una gara il più perfetta possibile.

Bilancio positivo al massimo , l’obiettivo degli 80 concorrenti raggiunto, migliaia di spettatori lungo tutte le speciali, due giorni di vera passione racchiuse all’interno del paese.

Un rally perfetto? no, nemmeno per sogno, un buon rally corso via senza ritardi o inghippi ma non perfetto. Abbiamo ancora da lavorare per affinare alcuni particolari tecnici e soprattutto dobbiamo trovare altre soluzioni per la sicurezza del pubblico.

Il pubblico, la nostra vittoria più grande, quello che tutti ci invidiano ma anche il problema più grosso. Migliaia e migliaia di persone assiepate ovunque, difficili da gestire e da seguire, mesi a progettare soluzioni e programmare le postazioni, meglio dello scorso anno ma non ancora al top…il 2017 sarà dedicato ancor di più alla sicurezza!!

Il resto che dire, ci sono piovuti complimenti addosso da ogni dove, per la location, per il pubblico, per la gestione dei media, per ogni cosa…..addirittura per le prove. Noi Vi ringraziamo tutti, vuol dire che su queste cose abbiam fatto centro e non ci torneremo più su, le critiche invece ci faranno lavorare e noi siam già pronti!

Volevamo fare un doveroso ringraziamento a quanti ci hanno supportato in questa avventura dal Sig. Giorgio Croce, all’ACI Venezia, alla Brunetta Family, agli amici della San Martino Corse e via via fino a tutti i concorrenti!

E tempo di riposo, domani sera con la cena chiuderemo l’edizione numero 13, due mesi di disintossicazione e poi in sella per la 14′ puntata, #staytuned, #timetorally!!!

Diamo in numeri……13 chilometri di fettuccia, 24 jersey tra plastica e cemento, 180 paletti, 110 rotoballe, 250 transenne, 78 concorrenti, 70 volontari della Scorzè Corse, 350 addetti alle prove (ufficiali di gara, crono, carriattrezzi, ambulanze, protezione civile, team decarcerazione, vigili del fuoco, forze dell’ordine), 8746 follower su facebook, 65800 accessi su facebook domenica 21 agosto, 55.500 accessi sul sito il week end della gara……..